domenica 27 gennaio 2013

BLOCCO DEL MESE PATCHWORK - LEZIONE 1

Sabato 26 gennaio, ore 14,30, la sala del nostro Caffè del Filò è già pronta dalla serata precedente, i tavoli sono già disposti e pronti per ospitare tutte le nostre attrezzature. Il corso di Patchwork caratterizzato da un blocco diverso ogni mese ha inizio e Sabina, la nostra guru delle stoffe, è pronta per istruirci al taglio corretto e al relativo assemblaggio per ottenere il nostro primo blocco...
Siamo nuovamente in tante, tutte entusiaste dell'iniziativa e desiderose di premere il piede sul pedale delle nostre macchine da cucire...
Sara ha addirittura portato un vassoio pieno di biscotti che ci regalano un ricordo del Natale appena passato.
Ecco a voi alcuni scatti rubati in fase di lavorazione.









CORSO DI MAGLIA - PRIMA LEZIONE

Martedì scorso si è tenuta la prima lezione del corso di maglia. Eravamo in tante e oltre alla piacevole compagnia la serata è stata talmente intensa che non ci siamo accorte del tempo che è letteralmente volato superando l'orario di termine... Così Grazia ha avuto il suo bel da fare a spiegarci come si lavora a maglia alla nordica... In tante non avevamo mai avuto i ferri circolari tra le mani e quindi anche chi aveva un minimo di dimestichezza con i ferri tradizionali si è trovato ad affrontare una nuova impresa.
Attendiamo le foto delle nostre amiche per arricchire il nostro blog. Intanto facciamo pratica con la messa sui ferri dei punti, il dritto ed il rovescio... a presto amici...

venerdì 18 gennaio 2013

IL QUOTIDIANO ALTO ADIGE PARLA DI NOI...

...e delle attività che Vi abbiamo preannunciato e inizieranno la prossima settimana!
Ecco l'articolo.


se ancora non vi siete iscritte non perdete altro tempo. Regalatevi piacevoli momenti insieme per imparare un hobby nuovo o perfezionare la vostra tecnica.
Vi aspettiamo sempre numerose.
Buon fine settimana e a presto.

venerdì 4 gennaio 2013

ANNO NUOVO...

Care amiche eccoci qui con un anno nuovo davanti a noi che già si prospetta pieno di impegni interessanti e creativi per tutte noi.
Inizieremo con il nostro incontro di venerdì 11 gennaio dove vi aspettiamo numerose per raccogliere le vostre richieste di informazioni e adesioni ai nostri due impegni extra "venerdì" .

Il CORSO DI PATCHWORK che ci impegnerà per un sabato al mese dalle ore 14.30 alle ore 17.30 sempre presso la nostra sede nelle seguenti date:


26 gennaio  - 23 febbraio - 23 marzo - 20 aprile - 18 maggio - 08 giugno - luglio e agosto sono ancora da stabilire - 28 settembre - 12 ottobre - 09 novembre -  07 dicembre.


La nostra amica Sabina del negozio PUNTO E TRAPUNTO di Via Amba Alagi nr. 28 a Bolzano ci insegnerà questa fantastica tecnica realizzando un blocco patchwork diverso ogni mese. Al termine degli incontri potremmo comporre una favolosa copertina interamente realizzata a mano. O seguire la nostra fantasia per creare cuscini, centri tavola, ecc.

La nostra amica Grazia invece ci insegnerà a LAVORARE A MAGLIA durante le seguenti serate, dalle ore 20.00 alle 22.00

15-22-29 gennaio / 05-12-19-26 febbraio / 05 marzo

Per informazioni sui costi dei singoli incontri e sui materiali necessari Vi invitiamo a contattarci alla nostra mail caffedelfilo@gmail.com o chiamando dopo le ore 18.00 il numero 3505150304 e direttamente durante i nostri incontri presso la sala Circolo Mosaico del Centro Premstaller in Via Dolomiti nr. 14.

Cogliamo l'occasione per ricordarVi le date dei nostri primi incontri del 2013:
11 e 25 gennaio
08 e 22 febbraio

Augurandoci che il Vostro Anno Nuovo sia iniziato nel migliore dei modi e sia pieno di buoni propositi Vi ricordiamo l'importanza di regalarsi attimi di tempo per se stessi, impegnandosi in attività semplici che ci donino pace e serenità come i nostri incontri. Nel pieno di un atmosfera conviviale e serena dove il nostro gruppo trascorre piacevoli ore creative troverete tutto questo. Quindi armateVi di gomitoli, ferri, uncinetti, stoffe, tessuti di tutti i tipi, ago e filo... e correte da noi.

A presto :)





DOVE ERAVAMO RIMASTE...

Il nostro ultimo incontro del 14 dicembre ci ha viste impegnate nell'allestimento della sala che ci ospita per una cena natalizia aziendale.
Ecco cosa siamo riuscite a fare con i mezzi a nostra disposizione...